Charity program 2019
19 Ottobre 2018Il tradizionale appuntamento invernale con la solidarietà
infatti, da sempre la manifestazione si propone di aiutare i bambini meno fortunati, attraverso un evento podistico al quale possono partecipare tutti quanti.
Organizzata da Associazione Straverona ASD in collaborazione con il Comune di Verona, la Marcia del Giocattolo quest'anno prevede tre percorsi completamente ridisegnati di 1,5 - 5 - 10 Km piani per le vie del centro storico, con partenza e arrivo in Piazza Bra.
Alle ore 9.00, partenza della FAST, corsa competitiva inserita nel calendario regionale FIDAL, sul percorso di 10Km.
A seguire partenza della CLASSICA, ludico motoria a passo libero sui percorsi di 5 e 10 Km.
Alle ore 10.00 partenza della FAMILY, su percorso di 1,5 km per le vie pedonali del centro storico, per le famiglie con figli in età scolare e con animazione. Si può percorrere correndo o passeggiando.
La Marcia del Giocattolo anche quest’anno ha previsto che il ricavato netto della manifestazione venga interamente devoluto ad un programma di solidarietà in favore dei bambini bisognosi. I fondi raccolti, infatti, sono stati destinati tramite il Centro di Servizio per il Volontariato di Verona al progetto “Help4Rare for Kids” dell'associazione ADB Italia ODV per la ricerca sulle malattie rare che colpiscono i bambini, in particolare la ADB (Anemia Diamond Blackfan).